Roma Team Sport 3 - 1 Olimpic 2000, Prima vittoria!!!

« Older   Newer »
  Share  
Director U18
view post Posted on 14/1/2007, 23:00 by: Director U18




Ecco a voi le pagelle il più obiettive possibili di questa splendida giornata ;) :

Marco Bielli (Il Capitano): voto 8, torna a disputare un singolo dopo più di 2 mesi e si dimostra ancora il più forte di tutti, mancava alla squadra il punto del suo singolare!!! Spazzola tutte le righe del campo 1 che ineffetti avevano bisogno di una pulitina...sempre efficace con il suo gioco d'attacco e chiude 6-0/6-1; il voto vale anche per il suo spirito di squadra quando sul 2-0 Roma Team Sport si fa da parte per evitare di rischiare la sua mano e la partita e dà il via libera ai suoi compagni che incita e a cui regala consigli fino alla fine...INFALLIBILE!

Alberto Proietti: voto 8, si ritrova a giocare il singolo che può valere il 2-0 contro un armadio 4 metri per 4...nonostante questo, nn si fa intimorire e grazie soprattutto all'inaffidabilità dei colpi dell'avversario esce dal campo con un perentorio 6-0/6-0, miglior risultato in carriera... Poi deve sopportare il peso della squadra e guida Nello (soprattutto psicologicamente) alla vittoria nel doppio decisivo che si conclude cn uno di quei rovesci da applausi: TRASCINATORE!

Nello Natangeli: voto 7.5, deve sostituire Marco Bielli nel doppio decisivo e visto come gioca, ci riesce alla grande, sovvertendo tutti i pronostici nonostante qualche doppio fallo di troppo sul 5-5 nel secondo set, si rifà immediatamente e gioca un tie-break a dir poco perfetto; mezzo voto in meno del compagno di doppio per un solo motivo, una partita in meno: LA SORPRESA!

Giacomo Talamanca: voto 7, comincia molto conratto si riprende però col passare dei game e grazie anche ai consigli del capitano torna cattivo e mostra gli occhi da tigre all'avversario, rischia di chiudere i giochi insieme a Cleveringa prima della fine del doppio Natangeli-Proietti, gioca un gran secondo set in rimonta che i due vincono al tie-break, perdono poi il tie-break decisivo giocato soprattutto all'inizio leggermente sottotono, resta comunque il buon recupero psicologico: IL RAGIONATORE!

Maurice Cleveringa: voto 7, comincia alla grande e tiene su il doppioq uando Talamanca era leggermente in difficoltà poi i due si livellano e giocano un buon doppio, mette a segno il punto decisivo al tie-break del secondo set, e buone prime; è il più giovane della squadra ma nn lo dimostra, ha bisogno di giocare per crescere: LA SPERANZA!

Tania Silvestro: voto 9, la migliore in campo, anzi fuori...controlla la situazione sembra lei il Capitano fuori dal campo, gosserva tutti gli incontri cn attenzione maniacale, dà sempre il suo apporto in fatto di tifo e al contrario della meno diligente Sara Guastella (voto 5), nn si perde nulla o quasi, arriva alle 10 e mezza torna a casa alle ore 15 e 30, senza pranzo ma cn una consapevolezza, quella di aver visto il trionfo dei ragazzi: SUBLIME!


Riccardo Farabullini: voto 8, semplicemente per la capacità di organizzare 8 incontri su 3 campi, e per quello che ha insegnato a questi ragazzi che se sono una squadra è soprattutto grazie a lui: FENOMENALE!

Edited by Director U18 - 15/1/2007, 14:34
 
Top
13 replies since 14/1/2007, 17:38   233 views
  Share